Privacy Policy

INFORMATIVA EX. ART. 13 D.LGS 196/03

Nicoletta Zonchello proprietaria di Residenza Santa Igia b&b – Country House, in qualità di Titolare del Trattamento, rende agli utenti che consultano e/o interagiscono con il presente sito l’informativa sul trattamento dei dati personali relativi a soggetti identificati o identificabili, ai sensi dell’art.13 del D.Lgs. n.196/2003 in materia di protezione dei dati personali, ed illustra le modalità di gestione del sito.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede aziendale e sono curati da personale tecnico dell’ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. I trattamenti possono aver luogo presso società esterne che raccolgono dati relativi agli accessi e alla navigazione all’interno del sito per permettere il funzionamento dei servizi e delle sezioni che richiedono l’identificazione dell’utente e utilizza le informazioni raccolte per l’amministrazione tecnica del sito e per eventuali analisi statistiche circa l’utilizzo del sito stesso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (cataloghi, risposte a quesiti, richieste di contatto, newsletter) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (es. servizio di spedizione del materiale sopra citato).

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione.
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.
Dati forniti volontariamente dall’utente.
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, anche attraverso la compilazione di form, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

COOKIES

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L’uso di cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti con i nostri uffici per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni.
Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

MODALITA’ DI TRATTAMENTO DEI DATI

I dati personali sono trattati con modalità cartacee, informatiche e con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

MISURE DI SICUREZZA DEL SITO

Per la gestione del sito sono state adottate specifiche misure di sicurezza, dirette a garantire l’accesso sicuro dell’utente ed a tutelare le informazioni contenute nello stesso sito da rischi di perdita o distruzione anche accidentale. Il software antivirus utilizzato nella gestione del sito viene aggiornato con periodicità al fine di evitare perdite di dati dovute all’azione di virus informatici. Si ricorda inoltre che pur garantendo al suo interno l’adozione di appositi sistemi antivirus, oltre ad essere un obbligo di legge, è opportuno per l’utente dotare la propria stazione di lavoro di un sistema di prevenzione e scansione contro l’attacco di virus informatici. Per l’accesso alla eventuale parte riservata del sito vengono assegnati alle imprese che ne fanno richiesta un codice identificativo ed una password; tali passwords sono generate in modo da non contenere riferimenti agevolmente riconducibili all’associato, al fine di evitare possibili abusi. L’utente è tenuto a custodire la propria password in modo riservato.

I VOSTRI DIRITTI

Riportiamo di seguito l’art.7 del D.Lgs. n.196/2003, per ricordarVi che potete esercitare nei nostri confronti i seguenti diritti:
Art. 7. Diritti dell’interessato
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
ottenere la conferma dell’esistenza di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché, delle finalità e delle modalità del trattamento e della logica applicata in caso di trattamento effettuato con strumenti elettronici;
ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e trattati;
ottenere l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione dei Vostri dati.
In base all’art. 9 del Codice di seguito sono elencate le modalità di esercizio di tali diritti.
1.La richiesta rivolta al titolare o al responsabile può essere trasmessa anche mediante lettera raccomandata, telefax o posta elettronica. Il Garante può individuare altro idoneo sistema in riferimento a nuove soluzioni tecnologiche. Quando riguarda l’esercizio dei diritti di cui all’articolo 7, commi 1 e 2, la richiesta può essere formulata anche oralmente e in tal caso è annotata sinteticamente a cura dell’incaricato o del responsabile.
2.Nell’esercizio dei diritti di cui all’articolo 7 l’interessato può conferire, per iscritto, delega o procura a persone fisiche, enti, associazioni od organismi. L’interessato può, altresì, farsi assistere da una persona di fiducia.
3.I diritti di cui all’articolo 7 riferiti a dati personali concernenti persone decedute possono essere esercitati da chi ha un interesse proprio, o agisce a tutela dell’interessato o per ragioni familiari meritevoli di protezione.
4.L’identità dell’interessato è verificata sulla base di idonei elementi di valutazione, anche mediante atti o documenti disponibili o esibizione o allegazione di copia di un documento di riconoscimento. La persona che agisce per conto dell’interessato esibisce o allega copia della procura, ovvero della delega sottoscritta in presenza di un incaricato o sottoscritta e presentata unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di riconoscimento dell’interessato. Se l’interessato è una persona giuridica, un ente o un’associazione, la richiesta è avanzata dalla persona fisica legittimata in base ai rispettivi statuti od ordinamenti.

Per esercitare tali diritti, Vi potrete rivolgere al Titolare del Trattamento sotto indicato.

TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento dei Vostri dati personali è: Nicoletta Zonchello
Legale rappresentante dell’azienda: Residenza Santa Igia
Indirizzo sede legale: Via Girolamo Emiliani 21 09030 Elmas
Codice fiscale azienda: zncnlt68d66h501s

Il responsabile del trattamento è: Nicoletta Zonchello
In ogni momento è possibile esercitare verso il titolare ed il responsabile del trattamento dei dati personali tutti i diritti previsti dall’art. 7 del codice secondo le modalità indicate nell’art. 9 del codice stesso contattandoli direttamente tramite i seguenti recapiti:
Tel: 003903281659901
e-mail: info@santaigia.it
Indirizzo Postale: Via Girolamo Emiliani 21 09030 Elmas

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